Passeggeri bloccati a terra mentre i voli vengono dirottati a causa di un avvistamento insolito nei cieli turchi

18.09.2023

Gaziantep, Turchia – Lo scorso maggio, il tranquillo aeroporto turco di Gaziantep è stato al centro dell’attenzione mondiale a seguito di un insolito e misterioso incidente che ha mandato in tilt le operazioni aeree per ben 12 ore. L’allarme? Un oggetto non identificato nello spazio aereo.

Verso la mezzanotte del fatidico giorno, l’equipaggio di due aerei passeggeri in volo a un’altitudine di circa 9.000 piedi (2.743 metri) ha segnalato l’avvistamento di un oggetto non identificato. L’informazione ha immediatamente scatenato il panico nella torre di controllo dell’aeroporto di Gaziantep, costringendo le autorità a prendere misure drastiche.

Come da protocollo, sono stati attivati i piani di emergenza, che hanno comportato la sospensione temporanea di tutti i voli in arrivo e partenza, lasciando centinaia di passeggeri con le valigie pronte a terra. Nel frattempo, i voli in arrivo sono stati dirottati sugli aeroporti di Şanlıurfa e Adana, creando un caos logistico.

Le prime ricostruzioni dell’incidente indicano che l’equipaggio di due aerei passeggeri in volo ha individuato l’oggetto non identificato poco dopo la mezzanotte. La torre di controllo dell’aeroporto ha confermato la validità dell’avvistamento, suscitando interrogativi e preoccupazioni tra i viaggiatori.

La Gaziantep Airport State Airports Authority (DHMI) ha dichiarato che sta conducendo un’indagine dettagliata per gettare luce su questo enigma nei cieli turchi. Nel frattempo, centinaia di passeggeri hanno espresso la loro frustrazione per le lunghe attese e le numerose cancellazioni che hanno caratterizzato questa straordinaria situazione.

Il traffico aereo è tornato alla normalità solo intorno alle 11:30 del mattino successivo, ma l’enigma dell’UFO rimane senza risposta. Gli esperti continuano a esaminare i dati e le testimonianze per capire cosa sia realmente accaduto nei cieli di Gaziantep. Mentre alcune persone rimangono scettiche riguardo all’origine di questo avvistamento, una cosa è certa: per 12 ore, l’aeroporto di Gaziantep è stato al centro di una vicenda degna di un film di fantascienza. Resta da vedere se la verità sarà altrettanto affascinante.

Di I.E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *